Dona il tuo 5 per mille a Ingegnerie Senza Frontiere Roma
|Contribuisci alle nostre attività destinando il tuo 5 per mille alla nostra Associazione di Volontariato. Per te donare non costa nulla! Il 5 per mille rappresenta infatti una quota dell’imposta IRPEF che lo Stato Italiano ripartisce tra enti che svolgono attività socialmente rilevanti.
Perchè donare?
Potrai aiutarci a svolgere al meglio le nostre attività che propongono di creare uno spazio di progetto comune a “Nord” e a “Sud” del Mondo, in cui elaborare, realizzare e diffondere tecniche ingegneristiche in grado di favorire la piena realizzazione di tutti gli individui e le comunità, fornendo quindi strumenti e formazione che favoriscano una cittadinanza partecipe e consapevole. Il tuo contributo assieme a quello degli altri donatori potrà esserci di grande supporto nella realizzazione dei nostri progetti a livello nazionale ed internazionale.
Come associazione promuoviamo attivismo sul nostro territorio con attività d’informazione e formazione, collaborando con molte associazione e realtà sociali del territorio romano e limitrofo, e nell’ambito universitario coinvolgendo diverse figure nel settore delle discipline tecnico-scientifiche e socio-culturali.
Ma non solo, i soci ISF sono attivi anche in progetti di cooperazione internazionale.
In particolare, nell’ultimo anno abbiamo iniziato a collaborare con la Staffetta Sanitaria per il Rojava per la realizzazione di protesi di arti superiori e inferiori destinate al laboratorio curdo di Qamischlo. Il laboratorio, infatti, attualmente non riesce a soddisfare la domanda locale di civili che, a causa di lunghi anni di guerra contro ISIS, necessitano di supporto e assistenza medica.
Il progetto consiste nell’indagare la fattibilità di produrre protesi usando tecniche di stampa 3D, studiandone materiali e modelli. Si prefigge inoltre come scopo il trasferimento delle conoscenze e tecniche alla comunità del laboratorio.
Come donare?
Per primo devi tenere bene a mente il codice fiscale di Ingegneria Senza Frontiere Roma: 97207360583. Vediamo ora come usarlo:
Presentando il Modello 730 o Unico (dipendente o pensionato):
- Compila la scheda sul modello 730 o Unico
- Firma nel riquadro indicato come “Sostegno del volontariato…“
- Indica il codice fiscale di ISF: 97207360583
Nel caso in cui non siate tenuti a presentare la dichiarazione dei redditi:
- Compila la scheda fornita insieme al CUD dal tuo datore di lavoro o dall’ente erogatore della tua pensione
- Firma nel riquadro indicato come“Sostegno del volontariato…”
- Indica il codice fiscale di ISF Roma : 97207360583
- Inserisci la scheda in una busta chiusa, e scrivi sulla busta“DESTINAZIONE CINQUE PER MILLE IRPEF”
- Consegnala gratuitamente a un ufficio postale o a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (CAF, commercialisti…)
Sperando di averti fornito informazioni utili, ti ringraziamo per la tua attenzione e per il tuo contributo.
Vieni a trovarci nelle nostre riunioni!