Contribuisci alle nostre attività destinando il tuo 5 per mille alla nostra Associazione di Volontariato.
Per te donare non costa nulla!
Il 5 per mille rappresenta infatti una quota dell’imposta IRPEF che lo Stato Italiano ripartisce tra enti che svolgono attività socialmente rilevanti.
Perchè donare?
Potrai aiutarci a svolgere al meglio le nostre attività che propongono di creare uno spazio di progetto comune a “Nord” e a “Sud” del Mondo, in cui elaborare, realizzare e diffondere tecniche ingegneristiche in grado di favorire la piena realizzazione di tutti gli individui e le comunità, fornendo quindi strumenti e formazione che favoriscano una cittadinanza partecipe e consapevole.
Il tuo contributo assieme a quello degli altri donatori potrà esserci di grande supporto nella realizzazione dei nostri progetti a livello nazionale ed internazionale.
Come associazione promuoviamo attivismo sul nostro territorio con attività d’informazione e formazione, collaborando con molte associazione e realtà sociali del terretorio romano e linitrofo, e nell’ambito universitario coinvolgendo diverse figure nel settore delle discipline tecnico-scientifiche e socio-culturali.
In particolare nell’ultimo anno, riconoscendo l’importanza del ruolo dell’ingegnere non esclusivamente da un punto di vista tecnico, abbiamo concentrato le nostre attività sul “Post-emergenza sisma” avviando un processo di sensibilizzazione tecnico-scientifica e politica nei luoghi del cratere con il progetto “Seismos”
Ma non solo, i soci ISF sono attivi anche in progetti di cooperazione internazionale
come l’ultimo progetto “Yalla – Rise up in the Palestinian refugee camps” durato 4 anni nel campo profughi di Shatila in Libano. |